fbpx

Edoardo Carrano | Agente Immobiliare

Residential
295.000

VILLINO IN VENDITA A MARINA VELCA, TARQUINIA

In località Marina Velca, in un comprensorio nei pressi di Tarquinia (VT), un villino indipendente in vendita si appresta ad ospitare un nuovo proprietario.

LE PORZIONI IMMOBILIARI

La proprietà, fra le poche unifamiliari di tutto il circondario, si sviluppa interamente fuori terra, su due livelli.

Al pian terreno, una volta varcato l’ingresso principale, il salone riscaldato dal camino in pietra ci trasmette subito quel senso di accoglienza e di focolare famigliare che tutti anelano al rientro in casa propria. Questo spazio è articolato in due ambienti ed è completamente circondato punti luce e porte finestre, per favorire la luminosità e dare continuità alle superfici, creando un raccordo con lo spazio esterno.

La grande cucina rustica, inclusiva di un comodo tinello, ospita il secondo camino della casa ed è anche dotata di una potente stufa a legna; due modi diversi ed ugualmente efficaci di cucinare e, al tempo stesso, riscaldare l’ambiente. Questi locali, oltre a consentire lo sbarco diretto sul porticato, sono anche collegati al garage da una porta interna. Dal disimpegno adiacente, in prossimità dell’ingresso secondario della casa, si raggiungono il bagno per gli ospiti ed una prima stanza da letto, anch’essa dotata di porta finestra.

Il primo piano, accessibile da una scala interna rivestita in legno, è interamente destinato alla zona notte. La prima camera da letto, ora incredibilmente spaziosa, è il risultato dell’unione di due camere singole speculari (facilmente ripristinabile alzando nuovamente il muro divisorio) ed è servita da un bagno adiacente. Ultima, ma non per importanza, la suite: il suo bagno padronale è l’unico della casa che dispone di una comoda vasca idromassaggio; inoltre, questa stanza ha un privilegiato accesso all’unico spazio esterno di questo piano, un balcone di circa 7 metri quadrati.

Tutti i servizi della casa sono stati oggetto di un recente intervento di ristrutturazione, che ha coinvolto anche il rifacimento dell’impianto elettrico e la sostituzione della caldaia. Gli infissi sia interni sia esterni sono in legno, l’elemento predominante della casa, insieme al cotto, di cui sono rivestiti i pavimenti e alla pietra. A vantaggio di una maggiore ottimizzazione degli spazi, la casa dispone di numerosi soppalchi, tutti molti capienti ed ispezionabili.

Il terreno di proprietà che circonda la casa misura circa 600 metri quadrati complessivi ed è pavimentato solo in adiacenza delle basculanti (automatiche) del garage, fatta eccezione per l’ingresso e per il portico.

L’autorimessa, di quasi 40 metri quadrati, può ospitare fino a due veicoli, anche di grandi dimensioni, ove non si necessiti di destinarne una parte a scopo di laboratorio o per usi diversi.

IL CONTESTO

Il centro residenziale di Pian di Spille sorge su una piccola collina lungo la costa tirrenica di Tarquinia, il cui centro abitato e la stazione ferroviaria distano 7 km; da qui, soprattutto nella stagione estiva, sono numerose e frequenti le corse che permettono di andare e venire da Roma spostandosi su rotaie. Le spiagge, caratterizzate da un litorale prettamente sabbioso, distano soli 3 km e sono raggiungibili sia percorrendo la strada asfaltata sia attraversando un sentiero sterrato, ideale per chi ama passeggiare o andare in bicicletta.

Il comprensorio ospita circa 840 abitazioni, per lo più indipendenti, che usufruiscono di numerosi campi da tennis, di un’esclusiva clubhouse con piscina (attualmente in fase di ristrutturazione), oltre ad essere i primi beneficiari dei vari negozi e attività commerciali siti all’interno. I costi del consorzio ammontano, per l’immobile oggetto di vendita, a circa € 2.000,00 annui, i cui oneri e censi sono fiscalmente deducibili. Nel 1968 fu inaugurato anche un campo da golf, ora piuttosto rinomato sul territorio, che nasceva come percorso di soli “par 3”. Successivamente, venne ristrutturato ed ampliato fino ad ottenere, sulle 9 buche, un “par 35” con doppie partenze.

Ecco, dunque, un’opportunità per riportare la propria esistenza in una dimensione più a contatto con la natura, tra mare e campagna.

Dettagli

categoria : Residential
Proposto in : Vendita
Prezzo : 295.000
Tipologia : Villa
Status : Venduta
Superficie : 240 Mq
Indirizzo : via degli Alvethna, 148
Città : Viterbo
CAP : 01016
Nazione : Italia
ID Immobile : 3605

Struttura interna

Camere da letto : 4
Bagni : 3
Cucine : 1
Garage : 2
Dimensioni Garage : 36
Cantina : 1
Livelli : 2
Dimensioni Giardino : 500
Balconi : 1
Dimensioni Balcone : 7
Impianto di riscaldamento : Autonomo
Stato conservazione : Buono

Allegati

Dettaglio

armadi a muro
Box auto
camino
club house
giardino
parco privato
percorsi sterrati
portineria 24h
posti auto
ristorante
soppalchi
tv sat

Trova sulla Mappa

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni