Edoardo Carrano | Agente Immobiliare

Villa nel Parco di Veio

Vendita

Luxury
9.200.000,00

Villa nel Parco di Veio

Esclusiva villa con piscina a Roma nord

Questa meravigliosa villa unifamiliare si sviluppa su 3,7 ettari di terreno interamente cintato ed è situata all’interno del noto comprensorio residenziale “Consorzio Monte Oliviero”, immerso nel verde del Parco di Veio, a Roma nord.

La dimora, sviluppata su tre livelli, è una costruzione dallo stile classico e moderno al tempo stesso. Esprime efficacemente il concetto di rappresentanza, anche grazie all’eccellente stato di manutenzione in cui si trova.

Descrizione della villa

Il piano terra si distingue innanzitutto per un autorevole ingresso, che sbarca in un ampio salone dotato di due camini, dal quale si accede ad una sala da pranzo (con affaccio su una incantevole veranda attrezzata), una spaziosa e attrezzata cucina, un elegante studio dotato di segreteria e due bagni.

Sempre dallo stesso salone, per arrivare al piano superiore, diparte un’elegante scala rivestita completamente in marmo. Essa permette di raggiungere il corridoio di distribuzione alle cinque camere da letto, tutte dotate di bagno en suite. Una di queste è la camera padronale, una vera e propria suite imperiale con cabina armadio, uno spazio per scrittoio e l’angolo di regia per il controllo della sicurezza dell’intera proprietà (impianto di video sorveglianza); il bagno è una vera ricercatezza, completo di vasca idromassaggio. Questa camera padronale è interamente blindata (panic-room) ed è collegata direttamente allo studio del pian terreno attraverso una scala interna.

Il piano inferiore, invece, raggiungibile sia dalla cucina che dall’ingresso principale (ma dotato di accesso indipendente dall’esterno), è un appartamento indipendente a tutti gli effetti. Quest’ultimo, è composto da una cucina abitabile, un soggiorno living (compreso di area pranzo, bar, ampio salotto, sala biliardo e affaccio su un incantevole patio atrezzato), una sala cinema, un bagno a giorno, tre camere con bagno interno, una lavanderia – stireria e un ulteriore appartamento indipendente (ideale per il personale di servizio) composto da una camera, un bagno e un living con angolo cottura.

Completano il fabbricato un’ampia cantina, il locale caldaia e il vano che ospita il Gruppo Elettrogeno per garantire l’autonomia energetica (alternativa alla fornitura pubblica).

Accessori esterni

Il comfort e l’eleganza sono due caratteri distintivi di questa proprietà che gode, oltre al corpo immobiliare principale, di una piscina (completa di spogliatoio, bagni e docce), un campo da tennis/calcetto, una scuderia (compresa di area esterna per l’addestramento dei cavalli), un campo da bocce, dotato di una maestosa fontana e di una tenso-struttura per ricevimenti – un ampio parcheggio e una grande autorimessa.

La scuderia, oltre a ospitare quattro box per cavalli, dispone di tre appartamenti, composti ciascuno da una camera, una cucina e un bagno. Una di queste abitazioni presenta anche un piccolo soggiorno.

Perché acquistarla?

Con i suoi 1000 mq di superficie commerciale, questa dimora esclusiva è la soluzione ideale per chi vuole vivere in tranquillità e riservatezza, senza rinunciare alle comodità.

Il centro storico di Roma dista solo 10 km, sebbene la città vera e propria sia solo a dieci minuti di automobile. In prossimità degli accessi al comprensorio sono presenti due fermata di una linea bus di trasporto.

La rendita catastale di questa proprietà ammonta ad € 12.121,45, sebbene l’acquisto si presti a diverse soluzioni fiscali.

Questa proprietà rappresenta una vera oasi felice, immersa nel verde e dotata di eccellente esposizione, tanto da aver ospitate anche diverse cerimonie.

Poter acquistare una villa con piscina a Roma con queste caratteristiche rappresenta certamente una grande opportunità.

Il verde rigoglioso, la tranquillità assoluta e la sua posizione rendono questa villa una oasi di pace e di serenità assolutamente invidiabile.

Anche internamente, l’eleganza e la signorilità degli ambienti sono evidenti: l’arredamento è ricercato, i locali sono spaziosi, i materiali utilizzati sono di altissimo pregio, l’aria condizionata e il riscaldamento sono indipendenti. Qualsiasi dettaglio è degno di nota e trasmette un senso di lusso e di prestigio, di ricercatezza e di stile.

Questa villa di lusso romana si configura come una vera bellezza immersa nella natura e vanta una veduta mozzafiato sullo splendido paesaggio circostante.

Virtual tour

Video promo

Panoramica

categoria : Luxury
Proposto in : Vendita
Prezzo : 9.200.000,00
Tipologia : Villa
Status : Disponibile
Superficie : 1000 Mq
Area : 3,7 Ettari
Indirizzo : Via della Giustiniana 401
Città : Roma
CAP : 00189
Nazione : Italia
ID Immobile : 2708

Caratteristica

Camere da letto : 11
Bagni : 15

Dettaglio

Posti auto
Tre livelli
Piscina
Fitness center
Ascensore
SPA
Campo tennis
Garage
Parco

Trova sulla Mappa

Edoardo Carrano

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni