fbpx

Edoardo Carrano | Agente Immobiliare

Luxury
2.390.000

VILLA BAROCCA A NOTO, SICILIA

Cerchi una villa da acquistare in Sicilia? Desideri una location esclusiva come Noto per apprezzare totalmente la secolare cultura dell’isola più grande del Mar Mediterraneo? L’hai trovata in questa eccellente opportunità.

CARATTERISTICHE E DETTAGLI

In una tenuta d’epoca della seconda metà del XIX secolo, sorge questa meravigliosa villa in stile neoclassico. Parliamo di una dimora di raro prestigio, che dispone di ben 500 m² coperti, circondati da uno splendido giardino privato di 1200 m².

La proprietà, articolata su tre livelli, consta di una suite quadrupla, una camera superior e due camere doppie, tutte con bagno privato. La passione per il vintage ha guidato il proprietario nella scelta di tutti gli arredi che le caratterizzano.

Le camere godono tutte di una vista panoramica sul mare, apprezzabile dal balcone di pertinenza di ognuna. I comfort di cui sono dotate, inclusa la climatizzazione degli ambienti, le rendono accoglienti ed attrezzate per ogni esigenza. Inoltre, la frequente manutenzione, sia interna sia esterna, rende l’immobile pronto per essere immediatamente abitato.

A disposizione degli ospiti c’è una meravigliosa area verde per godere di sani momenti di relax. I suoi ampi spazi permettono di utilizzare l’intero giardino anche per ricevimenti ed eventi.

Al pian terreno e all’ultimo piano, ci sono altre stanze che si fondono perfettamente con la storia di questo luogo.

Al momento, una parte della villa è dedicata ad un’attività di B&B, a riprova delle numerose potenzialità anche ricettive della struttura. L’ultimo piano, infatti, è destinato alla residenza del proprietario che, oltre a salvaguardare l’identità di questa splendida tenuta, si prende cura dei suoi ospiti con attenzione e passione.

CENNI STORICI E GEOGRAFICI

Siamo a pochi passi dal centro storico di Noto o “Notu”, come sono soliti chiamarla i nativi del posto, che è stato dichiarato patrimonio dell’UNESCO nel 2002. La villa, infatti, vanta una posizione davvero prestigiosa, a poca distanza dalla rinomata Porta Reale, dal 1838 simbolo dell’ingresso nella città.

Si possono raggiungere a piedi diversi negozi e ristoranti ma soprattutto, le principali attrazioni tra cui la Cattedrale di Noto e il Teatro Comunale Vittorio Emanuele.

Noto, oltre ad essere considerata la capitale del barocco siciliano, viene chiamata “il giardino di pietra”, grazie ai suoi sontuosi palazzi e alle monumentali chiese costruite con la pietra dorata locale riccamente intagliata.

Tra gli eventi e le manifestazioni locali più attraenti troviamo sicuramente “L’infiorata”, famosa in tutta l’isola. Si svolge ogni anno la terza domenica di maggio e ha luogo lungo la scenografica via Nicolaci (a poca distanza dalla proprietà in vendita), che viene ricoperta da un tappeto di fiori diviso in riquadri, solitamente sedici, raffiguranti disegni ad opera di artisti locali e stranieri.

Da ultimo, la vicinanza al mare, che dista soli 15 minuti in automobile, consente di mischiare all’amore per l’architettura e la storia di questa città il fascino delle coste più gettonate del Bel Paese.

Panoramica

Categoria : Luxury
Proposto in : Vendita
Prezzo : 2.390.000
Tipologia : Villa
Status : Disponibile
Superficie : 500 Mq
Città : Noto
Nazione : Italia
ID Immobile : 3764

Struttura interna

Camere da letto : 4
Bagni : 8
Cucine : 1
Garage : 1
Cantina : 1
Livelli : 3
Dimensioni Giardino : 1200
Balconi : 4
Impianto di riscaldamento : Autonomo
Stato conservazione : Buono
Camere : 10

Video

https://app.cloudpano.com/tours/nrGpnym-C

Dettagli

Armadi a muro
Climatizzazione
Fibra ottica
Garage
Lavanderia
Posizione centrale
Ricettività
Sistema di allarme
Tre livelli
Tv sat
Vicinanza servizi
Vista panoramica

Trova sulla Mappa

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni