Edoardo Carrano | Agente Immobiliare
A Roma sud, a poca distanza dall’Eur, nel verde quartiere residenziale Tre Pini – Poggio dei Fiori, siamo lieti di proporre in vendita un ufficio di ampia metratura all’interno di un comparto esclusivamente commerciale, dotato anche di servizio di portineria.
COMPOSIZIONE E CARATTERISTICHE
L’immobile sorge al secondo ed ultimo piano del fabbricato e si estende sull’intero livello, per una superficie complessiva di 1100 metri quadrati. La presenza di un doppio ascensore consente a clienti e collaboratori di raggiungere il piano anche in gruppi di persone più numerosi, offrendo una valida alternativa alla comoda scala adiacente.
Arrivati al piano, il vano ascensore è protetto da una porta a vetri blindata e automatizzata. Una volta entrati, siamo accolti da una spaziosa reception con sala d’attesa, dotata di uno sfogo esterno su un balcone che affaccia nella corte condominiale. L’ingresso rappresenta un immaginario asse simmetrico dell’ufficio che, articolandosi su una superficie a ferro di cavallo, si divide in due porzioni “a elle” completamente speculari.
In totale, l’ufficio si divide in 26 stanze tra archivi, sale di lavoro con postazioni attrezzate, centralini e sale per la formazione, tutte di varie dimensioni e separate tra loro da pareti modulari, facilmente passibili di modifiche.
A una delle due ali si aggiunge un’area particolarmente definita: una sala d’attesa, due uffici, una sala riunioni e un disimpegno.
Completano la proprietà due scale di emergenza, un comodo terrazzo e un valido montacarichi di proprietà, spazioso e comodo per la gestione di materiali di varie dimensioni e peso. Ultimo, ma non meno importante, l’immobile è dotato di quattro (4) box auto nell’autorimessa condominiale.
PERCHÉ ACQUISTARE QUESTO IMMOBILE:
LA ZONA DI APPARTENENZA
Poggio dei Fiori è un’area residenziale del Municipio Roma IX di Roma Capitale e fa parte della zona Z. XXVIII Tor de’ Cenci. La zona fu lottizzata per edificarvi un centro residenziale destinato a piloti dell’Alitalia, situazione da cui derivò il nome con cui il quartiere è popolarmente conosciuto diffusamente a Roma, ossia Villaggio Azzurro, in riferimento al colore del cielo. Tuttavia, il nome ufficiale è Tre Pini e deriva dal fatto che, durante la lottizzazione e le successive edificazioni, è stato imposto, per ciascun lotto residenziale, la piantumazione di tre alberi di pino. Girando per le strade è possibile vedere i nuclei di pini piantati a tre a tre.
La vicinanza al GRA consente di arrivare facilmente ai due aeroporti della capitale, Fiumicino e Ciampino, che distano entrambi soli 15 minuti di auto. Inoltre, le due importanti arterie stradali vicine, la via Cristoforo Colombo e la via Ostiense, rappresentano due valide alternative di raccordo sia con il centro storico che con il litorale.
Le soluzioni di spostamento non mancano anche per coloro che si servono dei mezzi pubblici: le linee bus 705 e 706 vi condurranno in pochi minuti nel cuore dell’EUR, dove troverete le stazioni metropolitane della linea B Eur Fermi ed Eur Palasport, per migliorare ancora la logistica e velocizzare il tragitto.
Tutto ciò premesso, la presenza di strutture limitrofe come l’hotel Mercure Roma West, permetteranno ai nuovi proprietari di questo immobile di intrattenere rapporti di lavoro anche con clienti e collaboratori provenienti da fuori città.
Una proprietà certamente adatta per diventare una sede aziendale propria ma anche predisposta, grazie alla sua polifunzionalità, ad un investimento da reddito, ad esempio creando spazi di lavoro condivisi e opportunità di coworking.
Organizzare un sopralluogo è certamente da considerare, per approfondire nel dettaglio le peculiarità di questa struttura.
Titolo | Prezzo | Stato | Tipo | Area | Scopo | Camere da letto | Bagni |
---|