fbpx

Edoardo Carrano | Agente Immobiliare

Residential
325.000

TRILOCALE IN VENDITA TRA I VILLINI DI MONTEVERDE NUOVO

A Roma, nella zona dei villini di Monteverde Nuovo, proponiamo in vendita un trilocale la cui apparente semplicità racchiude in sé molti pregi.

DESCRIZIONE DELL’APPARTAMENTO

L’immobile si trova in via Emilio Lami, nei pressi della Circonvallazione Gianicolense, al terzo piano di una piccola palazzina di soli quattro piani totali, dotata di ascensore.

La superficie interna, sicuramente suscettibile di alcune modifiche, si divide in un comodo ingresso con armadio a muro, un soggiorno, una cucina semi-abitabile, un bagno con doccia, una camera matrimoniale ed una cameretta. Non mancano gli spazi esterni: un primo balcone, godibile ed assolutamente privilegiato per la sua esposizione a sud, fa da corredo al soggiorno; al secondo balcone, più piccolo ma comunque utile, si accede, invece, dalla cucina.

A completare le pertinenze di quest’abitazione, una spaziosa cantina posta al piano seminterrato dello stabile.

I SUOI PUNTI DI FORZA

In un quartiere ad alta densità abitativa, come quello dove ci troviamo, vivere in un condominio ristretto rappresenta sicuramente un vantaggio. Infatti, all’interno della palazzina, grazie alle sole nove unità abitative che la compongono, si vive un ambiente più familiare; il che favorisce, peraltro, la gestione ordinaria degli spazi comuni.

L’appartamento, inoltre, gode di affacci aperti e di una vista libera, impreziosita dal suo orientamento: quasi completamente esposta a sud, la casa risulta luminosa e ariosa per tutto l’arco della giornata. Questa peculiarità la rende naturalmente climatizzata, a tal punto che la proprietaria ha potuto riscaldarla negli ultimi anni con il solo utilizzo dell’impianto di condizionamento. Il vento ponentino che soffia nelle calde sere d’estate, renderà ancor più piacevoli le serate di convivialità trascorse sul balcone, lontano da occhi indiscreti sopra la testa.

Da ultimo, pur non essendo una superficie molto generosa, la totale assenza di muri interni portanti rende l’abitazione passibile di una ridistribuzione degli ambienti e di una rivisitazione degli spazi in chiave contemporanea.

LA ZONA

Ci troviamo in uno dei punti più alti del quartiere, su una collina che corrisponde, in linea d’aria, a quella su cui è stato costruito il quartiere di Monteverde Vecchio. A separare queste due alture, dove originariamente c’era una vallata naturale a fare da spartiacque, troviamo un’area fervida e ricca di tutte le attività commerciali che soddisfano una sana vita quotidiana.

La vicina Circonvallazione Gianicolense rappresenta un’arteria importante per gli spostamenti, dove transitano la maggior parte dei mezzi di trasporto pubblici, sia su gomma che su rotaie.

Oltre ai siti più rappresentativi, come l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, distante solo 1 km, non mancano nemmeno le aree verdi: dal vicino Largo Alessandrina Ravizza, che ai tempi della prima urbanizzazione divenne il cuore pulsante del neonato quartiere, fino alla ben più nota Villa Doria Pamphili, raggiungibile a piedi in soli 15 minuti.

Insomma, un vero “quartiere dei venti minuti” dove trovare tutto a portata di mano.

 

Per una visita di approfondimento, saremo felici di accogliervi durante l’Open House che si terrà venerdì 18.03.2022, previo appuntamento.

 

Panoramica

Categoria : Residential
Proposto in : Vendita
Prezzo : 325.000
Tipologia : Appartamento
Status : Venduta
Superficie : 85 Mq
Indirizzo : via Emilio Lami, 4
Città : Roma
CAP : 00151
Nazione : Italia
ID Immobile : 3567

Struttura interna

Classe Energetica : F
Camere da letto : 2
Bagni : 1
Cucine : 1
Cantina : 1
Livelli : Unico
Balconi : 2
Impianto di riscaldamento : Centralizzato
Stato conservazione : Buono

Trova sulla Mappa

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni