fbpx

Edoardo Carrano | Agente Immobiliare

Residential
295.000

CONFORTEVOLE TRILOCALE AL QUARTIERE TRIESTE

A Roma nord, nelle immediate vicinanze di Corso Trieste, più precisamente in via Migiurtinia, c’è l’opportunità di acquistare un grazioso appartamento a misura di single e coppie.

DESCRIZIONE DELLE PORZIONI IMMOBILIARI

L’immobile è posto al quarto piano di una palazzina in cortina chiara di nove piani fuori terra, provvista di ascensore ed in procinto di essere rinnovata, vista la delibera appena approvata per il rifacimento della facciata condominiale.

L’ingresso si apre subito in un accogliente salottino, separato da una sola parete dall’adiacente cucina semi-abitabile, dotata di un balconcino molto piccolo ma certamente utile. La camera matrimoniale è spaziosa ed è preceduta da un comodo bagno finestrato con doccia.

La casa è maggiormente orientata verso ovest, con affacci completamente interni, su due lati, che la rendono sicuramente più silenziosa di altre. L’impianto di riscaldamento è centralizzato con contabilizzatori di calore, a norma di legge, ad eccezione dell’acqua calda, prodotta grazie al boiler presente nel bagno.

Pur essendo datato, l’immobile versa in uno stato di conservazione molto buono, grazie alla cura e all’attenzione dei suoi proprietari.

LA ZONA: SERVIZI E COLLEGAMENTI

Siamo nel cuore del cosiddetto “quartiere africano”, la microzona del quartiere Trieste comunemente denominata così per le sue molteplici vie, che richiamano i nomi di alcune regioni e città del continente nero. Qui, i futuri proprietari di questo appartamento potranno raggiungere a piedi tutti i servizi di prima necessità: nel raggio di soli 200 metri dall’abitazione troviamo due supermercati (uno addirittura ai piedi della palazzina), una farmacia, diversi bar e ristoranti, una banca ed un ufficio postale.

Inoltre, spostandosi di soli 300 metri si arriva alla fermata Libia della linea B1 della metropolitana, nei pressi della quale fermano anche numerose linee di trasporto pubblico su gomma. Lungo la stessa viale Libia, una delle vie più dedicate allo shopping di tutta la zona, si può trovare ogni genere di negozio e attività commerciale che soddisfi una sana vita di quartiere. La vicina Tangenziale Est e la Circonvallazione Salaria, poco distante, rappresentano due importanti arterie stradali per recarsi sia nel centro città sia in direzione del G.R.A. e delle principali autostrade.

Non manca la presenza di verde fruibile, grazie alla presenza del vicino parco di Villa Chigi, anch’esso raggiungibile a piedi, dove portare a spasso il proprio amico a quattro zampe e far giocare i più piccoli.

Insomma, una soluzione ideale per coloro che cercano un valido investimento oppure una piccola soluzione abitativa in un quartiere molto strategico e popolato della capitale.

Panoramica

categoria : Residential
Proposto in : Vendita
Prezzo : 295.000
Tipologia : Appartamento
Status : Venduta
Superficie : 60 Mq
Indirizzo : via Migiurtinia, 61
Città : Roma
CAP : 00199
Nazione : Italia
ID Immobile : 3439

Caratteristica

Camere da letto : 1
Bagni : 1
Cucine : 1
Livelli : Unico
Balconi : 1
Impianto di riscaldamento : Centralizzato con contabilizzatori di calore
Stato conservazione : Buono

Dettaglio

affaccio interno
ascensore
climatizzazione
lavastoviglie
lavatrice
porta blindata
portiere
posizione centrale
trasporto pubblico
tv sat
vicinanza servizi

Trova sulla Mappa

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni