fbpx

Edoardo Carrano | Agente Immobiliare

Residential
219.000,00

BILOCALE POLIVALENTE AL QUARTIERE FLAMINIO

“Di azzurro al Pileo del Flamine d’argento ornato d’oro” è il blasone simbolo del quartiere Flaminio, il primo di Roma. Qui, più precisamente in via Guglielmo Calderini, abbiamo il piacere di proporre in vendita un appartamento posto al piano rialzato di un fabbricato di sette piani fuori terra e dotato di ascensore.

COMPOSIZIONE E CARATTERISTICHE

L’immobile, attualmente adibito a studio professionale, si estende su una superficie di circa 60 metri quadrati, suddivisi in una comoda sala d’aspetto, due stanze ed un bagno.

La generosa altezza dei soffitti, che arrivano a 3,45 m, consente di sfruttare la volumetria delle stanze per ottimizzare lo spazio e sopperire all’assenza di una cantina di pertinenza.

L’impianto di riscaldamento è centralizzato con contabilizzatori di calore a norma di legge e l’appartamento è anche dotato di climatizzazione.

Le spese di gestione ordinaria, comprensive della rispettiva quota di riscaldamento, ammontano a circa € 400,00 annui.

BUONI MOTIVI PER ACQUISTARLO

L’aspetto esteriore generale della proprietà risulta minimale ed asettico, lasciando libero spazio alla personalizzazione degli ambienti, ancorché l’immobile verrà venduto vuoto e privo degli arredi mostrati nelle fotografie.

Si precisa che, all’uopo, ci sono i presupposti per ripristinare la destinazione d’uso residenziale originariamente assegnata all’immobile proposto in vendita. In ogni caso, le caratteristiche dell’appartamento lo rendono suscettibile di alcune modifiche interne che migliorino la funzionalità e la fruibilità degli spazi.

Per coloro che sono alla ricerca di un pied-à-terre in una zona centrale di Roma o per professionisti che vogliono mettersi in proprio aprendo il loro studio privato, una vista di approfondimento è certamente da considerare.

LA ZONA DI APPARTENENZA

Fra i primi quindici quartieri nati ed istituiti nei primi anni del Novecento, il Flaminio si estende da nord a sud del tratto di Lungotevere che porta il suo stesso nome fino al confine con viale Tiziano. Dopo l’Esposizione Universale del 1911 che diede il via all’edificazione del Foro Italico e grazie alle Olimpiadi del 1960, durante le quali vennero costruiti lo Stadio Flaminio ed il Palazzetto dello Sport, l’area venne fortemente rilanciata con una vocazione prevalentemente sportiva. Dagli anni Novanta, in seguito alla realizzazione di altre importanti opere di pubblica utilità, iniziò a diventare un vero e proprio contenitore culturale, colmo di teatri, musei e centri polifunzionali come l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”, il Teatro Olimpico ed il MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo. Oggi è un quartiere vivo ed alla moda, pieno di tutti i servizi che soddisfano i bisogni quotidiani di coloro che lo abitano.

Le linee di trasporto pubblico si diramano in diversi punti strategici della zona, con bus, tram e filobus che consentono di raggiungere velocemente le stazioni ferroviarie più vicine.

Panoramica

categoria : Residential
Proposto in : Vendita
Prezzo : 219.000,00
Tipologia : Appartamento
Status : Disponibile
Superficie : 60 Mq
Indirizzo : Via Guglielmo Calderini, 60
Città : Roma
CAP : 00196
Nazione : Italia
ID Immobile : 2942

Caratteristica

Camere da letto : 1
Bagni : 1
Livelli : Unico
Stato conservazione : Buono

Dettaglio

affaccio interno
ascensore
climatizzazione
fibra ottica
posizione centrale
ricettività
soppalchi
trasporto pubblico
tv sat
vicinanza servizi

Trova sulla Mappa

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni