fbpx

Edoardo Carrano | Agente Immobiliare

Residential
1.600,00/mese

APPARTAMENTO IN AFFITTO NEL VERDE DI ROMA NORD

A Roma nord, più precisamente nel noto comprensorio di via Pieve di Cadore, proponiamo in affitto un appartamento con terrazzo completamente immerso nel verde. L’immobile è sito all’interno di un complesso residenziale dotato di un servizio di portineria h24, di parcheggi interni liberi oltre che, naturalmente, di grandi parchi ad uso esclusivo dei condomini.

DESCRIZIONE DELL’IMMOBILE

La superficie utile di questo appartamento, che si sviluppa su un unico livello, ammonta a 108 metri quadrati. Sebbene l’ingresso si trovi al piano terra della palazzina (e quindi a livello della strada interna di pertinenza), l’appartamento gode di un suggestivo affaccio da terzo piano sul verde condominiale. Con la sua attuale distribuzione interna, l’appartamento si articola in un ingresso, un soggiorno ed una sala da pranzo, tutti all’interno di un unico ambiente living open space, una cucina semi-abitabile completamente arredata, due camere da letto e due bagni, entrambi dotati di finestra. Il terrazzo di 36 metri quadrati, completamente esposto a sud ed accessibile dalla zona giorno, rappresenta il fiore all’occhiello di questa proprietà.

Grazie alla cura e all’attenzione del suo proprietario, questa casa si presenta in ordine, pulita e pronta all’uso. Inoltre, il recente intervento di sostituzione degli infissi esterni (in pvc e doppi vetri isolanti) ha migliorato ancora il grado di ristrutturazione di un appartamento già in ottime condizioni. Per garantire un certo grado di sicurezza l’immobile dispone, oltre che di una solida porta blindata, di tapparelle ed inferriate sul fronte della palazzina più vicino alla strada. Innumerevoli armadi a muro che costeggiano tutto il corridoio della zona notte rappresentano una finitura interna funzionale ad ottimizzare gli spazi della casa.

L’inventario completo degli arredi verrà definito in base alle specifiche esigenze del futuro conduttore, fatta eccezione per la cucina e la camera matrimoniale che saranno attrezzate come mostrano le fotografie.

Le spese di gestione ordinaria, comprensive della quota di riscaldamento e della comunione dei beni, si attestano sui € 2.400,00 annui.

Questo appartamento esclusivo rappresenta una vera opportunità per chi ama vivere a contatto con la natura, in totale privacy e non lontano dal centro della città.

LA ZONA DI APPARTENENZA

Il territorio di riferimento, sebbene molto residenziale, gode della vicinanza a tutti i principali negozi, uffici ed attività professionali che soddisfano una sana vita di quartiere. Inoltre, sono diverse le soluzioni di trasporto pubblico: ad esempio la linea 990, che ferma proprio davanti al comprensorio, viaggia da Piazza Cavour alla stazione di Monte Mario, passando per ben 34 fermate intermedie.

Nelle adiacenze, tra i vari punti di interesse per una famiglia che abita in zona, troviamo l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Ufficio Postale, la palestra Virgin Active Roma Calasanzio, il Loyola University Chicago Rome Center, il Policlinico Universitario Agostino Gemelli, la St. Francis International School, la Scuola Superiore Enrico Fermi e l’Italian Chef Academy. Inoltre, la vicinanza alla Galleria Giovanni XXIII da una parte e alla Circonvallazione Trionfale dall’altra, favoriscono la viabilità della zona, rendendo la posizione strategica sia per entrare che per uscire dalla città.

PERCHÉ SCEGLIERLO

La tranquillità e la privacy del comprensorio rendono questo appartamento una vera ricercatezza per coloro che non sopportano il caos e, al tempo stesso, non vogliono allontanarsi dal centro della città. Inoltre, per la fortunata posizione della palazzina di appartenenza, dal terrazzo dell’appartamento si può godere di un’apertura visiva che gli altri fabbricati del comprensorio non hanno. Di fronte, infatti, non vi sono altre costruzioni, a beneficio di una migliore esposizione alla luce. Il comprensorio è collegato, solo in modo pedonale, anche con viale Cortina d’Ampezzo, concedendo così il beneficio di accedere comodamente alla citata via, con tutti i vantaggi che ne derivano (negozi e servizi che si vanno ad aggiungere a quelli già indicati).

Panoramica

categoria : Residential
Proposto in : Affitto
Prezzo : 1.600,00/mese
Tipologia : Appartamento
Status : Disponibile
Superficie : 130 Mq
Indirizzo : Via Pieve di Cadore, 30
Città : Roma
CAP : 00135
Nazione : Italia
ID Immobile : 2969

Caratteristica

Camere da letto : 2
Bagni : 2
Cucine : 1
Livelli : Unico
Terrazza : 1
Impianto di riscaldamento : Centralizzato
Stato conservazione : Ottimo

Allegati

Dettaglio

Vicinanza servizi
Trasporto pubblico
Posti auto
Ascensore
Parco
Lavastoviglie
Tv Sat
Vista Panoramica
Porta blindata
Portineria 24h
Fibra Ottica
Armadi A Muro

Trova sulla Mappa

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni